Progetto

Locandina "Polvere"

Locandina “Polvere”

Per arrivare in un posto o bisogna conoscerlo, e quindi sceglierlo, oppure lo si può scoprire per caso, per un guizzo anarchico dell’ andare oltre le mete sicure già raggiunte.
Il Salento è ormai una importante meta turistica, Lecce e le splendide coste sono ogni anno il sogno del viaggio per molti turisti provenienti da diverse parti del mondo.
Ma il patrimonio culturale del Salento pur apparendo omogeneo e unitario è in grado però anche di rilevarsi differenziato e, alla fine, può manifestarsi in tanti Salenti, sia pur legati tra loro.
www.oltrelecce.it nasce per questo motivo cioè accompagnare in modo discreto e rispettoso tutti coloro che nel organizzare il proprio ”viaggio” abbiano voglia di guardare sempre dietro l’angolo. Nasce per tutti i viaggiatori desiderosi di perdersi nelle piccole oasi alla scoperta dei piccoli patrimoni che il Salento presenta, nasce per tutti coloro che vogliono avventurarsi nei Piccoli Borghi lontani dai pacchetti turistici preconfezionati che promuovono mete sicure e conosciute.

www.oltrelecce.it si è avvalso di un giovane è famoso regista salentino facendogli realizzare un cortometraggio, dal titolo Polvere, che vi invitiamo a guardare ed ascoltare attentamente, con il quale si potrà, prima di raggiungere mete designate, assaporare le sensazioni che ancora vengono conservate e che vi verranno trasferite dall’equilibrio plurisecolare che contraddistingue le genti salentine, equilibrio plurisecolare simbolicamente rappresentato dai suoi olivi.